Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI

Diritto di recesso

Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto con Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà richiedere il reso entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce all'indirizzo email:

info@elettrico360.it

con oggetto RESO MERCE. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, R Light provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

MODALITA' DI RECESSO


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
·         il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
·         il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre un etichetta riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro, assegnato in precedenza da R Light ); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
·         a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
·         la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
·         R Light non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
·         R Light mette a disposizione del cliente la possibilità di inviare la merce con spedizione assicurata a mezzo corriere espresso. Nel caso il Cliente scelga di avvalersi del servizio di rientro agevolati le relative spese saranno scalate dall'importo dovuto al Cliente per il recesso
·         al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, R Light provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

MODALITA' DI RIMBORSO


Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, R Light provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, rimborso PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).


DECADIMENTO DEL DIRITTO DI RECESSO


Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui R Light accerti:
·         la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
·         l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
·         il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, R Light provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 

SEDE OPERATIVA RESO MERCE:

Elettrico 360
Via E. Ciccotti, 15
85100 Potenza (PZ)

 
 

Tel. 0971-1970445 Lunedì - Sabato: 09:00-13:00 16:00-20:00 | info@elettrico360.it

 Copyright © 2024 Elettrico 360 Srl - Via Ettore Ciccotti, 15 - 85100 Potenza - P. IVA: 02174570768

Cookie
Ready Pro ecommerce